Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Tu sei qui:HomeNotizieSesta visita di Monitoraggio dalla Commissione Europea
Navigazione

Sesta visita di Monitoraggio dalla Commissione Europea

04/08/2022

 

In concomitanza con la Conferenza finale del progetto LIFE Lagoon Refresh sì è tenuta anche la sesta ed ultima visita di monitoraggio da parte del Monitor, Michele Lischi, dello staff LIFE NAT Monitoring Team della NEEMO.

Il 7 luglio, giorno della Conferenza finale, il Monitor ha potuto assistere alla presentazione dei risultati ottenuti dal progetto per ciascuna azione. Il giorno seguente, invece, la visita è proseguita in campo per vedere dal vivo l’area lagunare del progetto. Con l’occasione hanno partecipato alla visita in loco alcuni tecnici coinvolti a vario titolo negli ambienti lagunari. Nel pomeriggio, inoltre, sono stati illustrati e approfonditi, come di consueto, gli aspetti tecnici e amministrativi del progetto.

Anche in questa occasione la visita di monitoraggio si è rivelata utile per avere consigli su come procedere per portare a termine gli ultimi adempimenti rimasti in sospeso e gestire al meglio la fase di After LIFE.

Si ringraziano tutti i Monitor della NEEMO che si sono succeduti durante i cinque anni di progetto, dimostrando in ogni occasione grande disponibilità e competenza.